Ferie dal 21.12.24 al 5.1.25 Si prega di notare che potrebbero verificarsi ritardi nelle consegne.

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Protezione dei dati

Informativa sulla privacy Vorhangschweiz.ch, di STOTZ DECOR AG

Stato settembre 2024

Indice dei contenuti

A........... Informazioni sul canale di vendita trasversale. 2

1............ Titolare e contenuto della presente informativa sulla privacy. 2

2............ Persona di contatto per la protezione dei dati. 2

3............ I vostri diritti. 2

4............ Sicurezza dei dati . 3

5............ Come contattarci. 3

6............ Utilizzo dei vostri dati per scopi di marketing. 4

6.1......... Archiviazione e analisi centralizzata dei dati nel sistema CRM... 4

6.2......... Marketing via e-mail e newsletter 4

7............ Inoltro a terzi e accesso a terzi 5

8............ Trasferimento di dati personali all'estero. 6

9............ Periodi di conservazione. 6

B........... Note speciali per il nostro sito web. 6

10.......... Dati del file di log. 6

11.......... Cookie. 7

12.......... Google SiteSearch / Google Custom Search Engine. 8

13.......... Strumenti di tracciamento e analisi web. 8

13.1....... Informazioni generali sul tracciamento. 8

13.2....... Google Analytics. 9

14.......... Social Media. 9

14.1....... Profili dei social media. 9

14.2....... Plugin dei social media. 10

15.......... Pubblicità online e targeting. 11

15.1....... In generale. 11

15.2....... Annunci di Google. 12

16.......... Utilizzo della nostra funzione di chat. 12

17.......... Registrazione di un account cliente. 12

18.......... Ordinazione di prodotti. 13

19.......... Elaborazione dei pagamenti online. 14

20.......... Invio di recensioni. 14

C........... Informazioni speciali per i nostri locali commerciali 15

21.......... Videosorveglianza. 15

22.......... Utilizzo della nostra rete WiFi. 15

23.......... Apertura di un conto cliente. 16

24.......... Acquistare o ordinare prodotti nel negozio 16

25.......... Elaborazione del pagamento. 17

26.......... Utilizzo dei servizi al cliente nel negozio 17


Informazioni sulle vendite cross-canale

1 Soggetto responsabile e contenuto della presente informativa sulla privacy

Noi, STOTZ DECOR AG, Stationsstrasse 9 A, 8906 Bonstetten Svizzera, siamo i gestori dei locali commerciali Vorhangschweiz.ch ("locali commerciali") e del sito web www.vorhangschweiz.ch (di seguito "sito web") e, se non diversamente specificato, siamo responsabili del trattamento dei dati elencati nella presente informativa sulla privacy.

Per sapere quali dati personali raccogliamo da voi e per quali scopi li utilizziamo, vi preghiamo di prendere nota delle seguenti informazioni. Per quanto riguarda la protezione dei dati, ci atteniamo principalmente ai requisiti legali della legge svizzera sulla protezione dei dati, in particolare alla Legge federale sulla protezione dei dati (FADP).

Si prega di notare che le seguenti informazioni vengono riviste e modificate di tanto in tanto. Si consiglia pertanto di consultare regolarmente la presente informativa sulla privacy. Inoltre, altre società sono responsabili o corresponsabili con noi, ai sensi della legge sulla protezione dei dati, per le singole operazioni di trattamento dei dati elencate di seguito, per cui in questi casi fanno fede anche le informazioni fornite da questi fornitori.

2. persona di contatto per la protezione dei dati

Se avete domande sulla protezione dei dati o desiderate esercitare i vostri diritti, contattate il nostro referente per la protezione dei dati inviando un'e-mail al seguente indirizzo:

info@vorhangschweiz.ch

3. I vostri diritti

Se i requisiti legali sono soddisfatti, avete i seguenti diritti in quanto persone interessate dal trattamento dei dati:

Diritto all'informazione: avete il diritto di richiedere in qualsiasi momento l'accesso gratuito ai vostri dati personali memorizzati da noi, se li stiamo trattando. In questo modo avete la possibilità di verificare quali dati personali elaboriamo su di voi e che li utilizziamo in conformità alle normative vigenti in materia di protezione dei dati.

Diritto di rettifica: avete il diritto di far rettificare i dati personali errati o incompleti e di essere informati della rettifica. In questo caso, informeremo i destinatari dei dati interessati delle rettifiche effettuate, a meno che ciò non sia impossibile o comporti uno sforzo sproporzionato.

Diritto alla cancellazione: l'utente ha il diritto di far cancellare i propri dati personali in determinate circostanze. In singoli casi, in particolare in caso di obblighi di conservazione previsti dalla legge, il diritto alla cancellazione può essere escluso. In questo caso, i dati possono essere bloccati invece di essere cancellati se le condizioni sono soddisfatte.

Diritto alla limitazione del trattamento: avete il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei vostri dati personali.

Diritto alla portabilità dei dati: avete il diritto di ricevere da noi, gratuitamente, i dati personali che ci avete fornito in un formato leggibile.

Diritto di opposizione: potete opporvi al trattamento dei dati in qualsiasi momento, in particolare per quanto riguarda il trattamento dei dati in relazione alla pubblicità diretta (ad es. e-mail pubblicitarie).

Diritto di revoca del consenso: avete il diritto di revocare il vostro consenso in qualsiasi momento. Tuttavia, le attività di trattamento basate sul vostro consenso in passato non sono rese illegali dalla vostra revoca.

Per esercitare questi diritti, inviateci un'e-mail al seguente indirizzo:

info@vorhangschweiz.ch

Diritto di proporre reclamo: avete il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo competente, ad esempio contro le modalità di trattamento dei vostri dati personali.

4. sicurezza dei dati

Utilizziamo misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate per proteggere i vostri dati personali da noi memorizzati contro la perdita e il trattamento illegale, in particolare l'accesso non autorizzato da parte di terzi. I nostri dipendenti e le società di servizi da noi incaricate sono tenuti a mantenere la riservatezza e a rispettare la protezione dei dati. Inoltre, a queste persone è concesso l'accesso ai dati personali solo nella misura necessaria per svolgere i loro compiti.

Le nostre misure di sicurezza vengono costantemente adeguate agli sviluppi tecnologici. Tuttavia, la trasmissione di informazioni tramite Internet e mezzi di comunicazione elettronici comporta sempre alcuni rischi per la sicurezza e non possiamo fornire una garanzia assoluta per la sicurezza delle informazioni trasmesse in questo modo.

5. contatto con noi

Se ci contattate tramite i nostri indirizzi e canali di contatto (ad es. via e-mail, telefono o modulo di contatto), i vostri dati personali saranno trattati. Saranno trattati i dati che ci avete messo a disposizione, ad esempio il nome della vostra azienda, il vostro nome, la vostra funzione, il vostro indirizzo e-mail o numero di telefono e la vostra richiesta. Inoltre, viene documentato l'orario di ricezione della richiesta. I dati obbligatori sono contrassegnati da un asterisco (*) nei moduli di contatto.

Elaboriamo questi dati esclusivamente per soddisfare la vostra richiesta (ad esempio, per fornirvi informazioni su un prodotto, per supportarvi nell'elaborazione del contratto, ad esempio per la restituzione dei prodotti, per integrare il vostro feedback nel miglioramento del nostro servizio, ecc.)

6. utilizzo dei vostri dati per scopi di marketing

6.1 Memorizzazione e analisi centrale dei dati nel sistema CRM

Se è possibile identificarvi chiaramente, memorizziamo e colleghiamo i dati descritti nella presente informativa sulla privacy, in particolare i vostri dati personali, i vostri contatti, i vostri dati contrattuali e il vostro comportamento di navigazione sui nostri siti web, in un database centrale. Questo serve a gestire in modo efficiente i dati dei clienti e ci permette di rispondere in modo appropriato alle vostre richieste, nonché di fornire in modo efficiente i servizi da voi richiesti e di elaborare i relativi contratti.

Analizziamo questi dati per sviluppare ulteriormente le nostre offerte in linea con le vostre esigenze e per mostrarvi e suggerirvi le informazioni e le offerte più pertinenti. Utilizziamo anche metodi per prevedere il potenziale, gli interessi e gli ordini futuri in base all'utilizzo del sito web.

6.2 Marketing via e-mail e newsletter

Se vi registrate alla nostra newsletter via e-mail (ad esempio all'apertura o all'interno del vostro account cliente), verranno raccolti i seguenti dati. Le informazioni obbligatorie sono contrassegnate da un asterisco (*) nel modulo di registrazione:

  • Indirizzo e-mail
  • Saluto
  • Nome e cognome

Per evitare abusi e garantire che il proprietario di un indirizzo e-mail abbia effettivamente dato il proprio consenso, utilizziamo il cosiddetto double opt-in per la registrazione. Dopo aver inviato il modulo di registrazione, riceverete una nostra e-mail contenente un link di conferma. Per registrarsi definitivamente alla newsletter, è necessario cliccare su questo link. Se non cliccate sul link di conferma entro il termine indicato, i vostri dati verranno cancellati e la nostra newsletter non verrà inviata a questo indirizzo.

Registrandovi, acconsentite al trattamento di questi dati per ricevere da noi notizie sulla nostra azienda, sulle nostre offerte nel campo dei tessuti per tende e sui prodotti e servizi correlati. Ciò può includere anche richieste di partecipazione a concorsi o di valutazione di uno dei suddetti prodotti e servizi. La raccolta del saluto e del nome ci consente di verificare l'assegnazione della registrazione a un eventuale account cliente esistente e di personalizzare il contenuto delle e-mail. Il collegamento a un account cliente ci aiuta a rendere le offerte e i contenuti della newsletter più rilevanti per voi e a personalizzarli meglio in base alle vostre potenziali esigenze.

Utilizzeremo i vostri dati per inviarvi e-mail fino a quando non ritirerete il vostro consenso. Potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento, in particolare tramite il link di cancellazione presente in tutte le nostre e-mail di marketing.

Le nostre e-mail di marketing possono contenere un cosiddetto web beacon o un pixel 1x1 (tracking pixel) o ausili tecnici simili. Un web beacon è un elemento grafico invisibile collegato all'ID utente del rispettivo iscritto alla newsletter. Per ogni e-mail di marketing inviata, riceviamo informazioni su quali indirizzi non hanno ancora ricevuto l'e-mail, a quali indirizzi è stata inviata e quali non l'hanno ricevuta. Vediamo anche quali indirizzi hanno aperto l'e-mail, per quanto tempo e su quali link hanno fatto clic. Infine, riceviamo anche informazioni su quali indirizzi si sono disiscritti. Utilizziamo questi dati a fini statistici e per ottimizzare le e-mail pubblicitarie in termini di frequenza, tempistica, struttura e contenuto delle e-mail. Questo ci permette di adattare meglio le informazioni e le offerte contenute nelle nostre e-mail agli interessi individuali dei destinatari.

Il web beacon viene cancellato quando si elimina l'e-mail. Per evitare l'uso del web beacon nelle nostre e-mail di marketing, vi preghiamo di impostare i parametri del vostro programma di posta elettronica in modo che l'HTML non venga visualizzato nei messaggi, se non è già così di default. Le informazioni su come configurare questa impostazione sono disponibili nelle sezioni di aiuto del vostro software di posta elettronica, ad es. qui per Microsoft Outlook.

Iscrivendosi alla newsletter, l'utente acconsente anche all'analisi statistica del comportamento degli utenti ai fini dell'ottimizzazione e dell'adattamento della newsletter.

Utilizziamo il software per l'email marketing Klaviyo di Klaviyo 49 Southwark Bridge Rd

London SE1 9HH, UK per le email di marketing. Pertanto, i dati dell'utente sono memorizzati in un database di Klaviyo, che consente a Klaviyo di accedere ai dati dell'utente quando necessario per la fornitura del software e per il supporto nell'uso del software.

7 Divulgazione a terzi e accesso da parte di terzi

Senza il supporto di altre aziende, non saremmo in grado di fornire i nostri servizi nella forma desiderata. Per poter utilizzare i servizi di queste aziende, è necessario trasmettere i vostri dati personali in una certa misura. Tale trasferimento avviene in particolare se è necessario per adempiere al contratto da voi richiesto, ad esempio alle società di logistica o di trasporto che consegnano i prodotti richiesti, o a un produttore che deve soddisfare la vostra richiesta di garanzia.

I dati vengono trasmessi anche a fornitori di servizi selezionati e solo nella misura necessaria per la fornitura del servizio. Diversi fornitori di servizi terzi sono inoltre già esplicitamente menzionati nella presente informativa sulla privacy, ad esempio nelle sezioni dedicate al marketing. Si tratta, ad esempio, di fornitori di servizi informatici (come i fornitori di soluzioni software), agenzie pubblicitarie e società di consulenza.

Inoltre, i vostri dati possono essere trasmessi, in particolare alle autorità, ai consulenti legali o alle società di recupero crediti, se siamo obbligati per legge a farlo o se ciò è necessario per proteggere i nostri diritti, in particolare per far valere i crediti derivanti dal rapporto con voi. I dati possono essere divulgati anche nel caso in cui un'altra società intenda acquisire la nostra azienda o parti di essa e tale divulgazione sia necessaria per effettuare un esame di due diligence o per completare la transazione.

8. trasferimento dei dati personali all'estero

Siamo inoltre autorizzati a trasferire i vostri dati personali a terzi all'estero se ciò è necessario per effettuare il trattamento dei dati menzionato nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati (si vedano in particolare le sezioni 12-15). Va da sé che saranno rispettate le disposizioni di legge sulla divulgazione dei dati personali a terzi. Se il paese in questione non dispone di un livello adeguato di protezione dei dati, garantiamo tramite accordi contrattuali che i vostri dati siano adeguatamente protetti da queste aziende.

9. Periodi di conservazione

Conserviamo i dati personali solo per il tempo necessario a svolgere il trattamento descritto nella presente informativa sulla privacy nell'ambito del nostro legittimo interesse. Nel caso di dati contrattuali, la conservazione è prescritta dagli obblighi di legge. I requisiti che ci obbligano a conservare i dati derivano dalle disposizioni in materia di diritto contabile e fiscale. In base a queste disposizioni, le comunicazioni commerciali, i contratti stipulati e i documenti contabili devono essere conservati per un massimo di 10 anni. Se non abbiamo più bisogno di questi dati per svolgere i servizi per voi, i dati saranno bloccati. Ciò significa che i dati potranno essere utilizzati solo se necessario per l'adempimento degli obblighi di conservazione o per la difesa e l'applicazione dei nostri interessi legali. I dati saranno cancellati non appena non vi sarà più l'obbligo di conservarli e non vi sarà più un interesse legittimo a conservarli.

  1. Note speciali per il nostro sito web

10. dati dei file di log

Quando visitate il nostro sito web, i server del nostro provider di hosting shopify Commerce Singapore Pte. Ltd Attn: Data Protection Officer 77 Robinson Road, #13-00 Robinson 77, Singapore 068896 memorizzano temporaneamente ogni accesso in un file di log. I seguenti dati vengono registrati senza alcuna azione da parte dell'utente e memorizzati da noi fino alla loro cancellazione automatica

  • l'indirizzo IP del computer richiedente
  • la data e l'ora dell'accesso
  • il nome e l'URL del file recuperato
  • il sito web dal quale è stato effettuato l'accesso, compreso il termine di ricerca utilizzato
  • il sistema operativo del computer e il browser utilizzato (incluso il tipo, la versione e la lingua impostata),
  • il tipo di dispositivo in caso di accesso tramite telefoni cellulari,
  • la città o la regione da cui è stato effettuato l'accesso
  • il nome del vostro fornitore di accesso a Internet.

Questi dati vengono raccolti ed elaborati allo scopo di consentire l'utilizzo del nostro sito web (stabilire una connessione), garantire la sicurezza e la stabilità del sistema a lungo termine, analizzare gli errori e le prestazioni e consentirci di ottimizzare il nostro sito web (per gli ultimi punti si veda anche la sezione 13).

In caso di attacco all'infrastruttura di rete del sito web o in caso di sospetto di un altro utilizzo non autorizzato o abusivo del sito web, l'indirizzo IP e altri dati vengono valutati a scopo di chiarimento e difesa e, se necessario, utilizzati nell'ambito di procedimenti penali per l'identificazione e per procedimenti civili e penali contro gli utenti interessati.

Infine, quando visitate il nostro sito web, utilizziamo i cookie, nonché applicazioni e strumenti che si basano sull'uso dei cookie. I dati qui descritti possono essere trattati anche in questo contesto. Troverete informazioni più dettagliate al riguardo nelle sezioni successive della presente informativa sulla privacy, in particolare nella sezione 11.

11 Cookie

I cookie sono file di informazioni che il vostro browser web memorizza sul disco rigido o nella memoria del vostro computer quando visitate il nostro sito web. Ai cookie vengono assegnati dei numeri di identificazione attraverso i quali il vostro browser viene identificato e le informazioni contenute nel cookie possono essere lette.

Tra le altre cose, i cookie contribuiscono a rendere la visita al nostro sito web più facile, piacevole e utile. Utilizziamo i cookie per vari scopi che sono necessari per l'utilizzo desiderato del sito web, ossia sono "tecnicamente necessari". Ad esempio, utilizziamo i cookie per potervi identificare come utenti registrati dopo aver effettuato il login, senza che dobbiate effettuare nuovamente il login ogni volta che navigate nelle varie sottopagine. Anche la funzione del carrello e dell'ordine si basa sull'uso dei cookie. I cookie svolgono anche altre funzioni tecniche necessarie per il funzionamento del sito web, come il bilanciamento del carico, ossia la distribuzione del carico di prestazioni del sito su diversi server web al fine di ridurre il carico sui server. I cookie vengono utilizzati anche a fini di sicurezza, ad esempio per impedire la pubblicazione non autorizzata di contenuti. Infine, utilizziamo i cookie anche nell'ambito della progettazione e della programmazione del nostro sito web, ad esempio per consentire il caricamento di script o codici.

La maggior parte dei browser Internet accetta automaticamente i cookie. Tuttavia, quando accedete al nostro sito web, vi chiediamo il consenso per i cookie che utilizziamo e che non sono tecnicamente necessari, in particolare quando utilizziamo cookie di terze parti per scopi di marketing. È possibile effettuare le impostazioni desiderate utilizzando i pulsanti corrispondenti nel banner dei cookie. I dettagli sui servizi e sul trattamento dei dati associati ai singoli cookie sono riportati all'interno del banner dei cookie e nelle sezioni successive della presente informativa sulla privacy.

L'utente può anche configurare il proprio browser in modo che non venga memorizzato alcun cookie sul computer o che venga sempre visualizzato un messaggio quando si riceve un nuovo cookie. Nelle pagine seguenti sono riportate le spiegazioni su come configurare l'elaborazione dei cookie nei browser selezionati.

La disattivazione dei cookie può comportare l'impossibilità di utilizzare tutte le funzioni del nostro sito web.

12 Google SiteSearch / Motore di ricerca personalizzato Google

Questo sito web utilizza il motore di ricerca Google SiteSearch/Google Custom Search Engine di Google LLC (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA). Questo ci consente di offrire una funzione di ricerca efficiente sul nostro sito web.

Quando si utilizzano i nostri campi di ricerca, il browser dell'utente può trasmettere a Google i dati dei file di log elencati nella sezione 10 (compreso l'indirizzo IP) e il termine di ricerca immesso, se è stato installato JavaScript nel browser. Se desiderate impedire la trasmissione dei dati, potete disattivare JavaScript nelle impostazioni del vostro browser (di solito nel menu "Protezione dei dati"). Si prega di notare che in questo caso la funzione di ricerca e altre funzioni del sito web potrebbero essere compromesse.

Per l'ulteriore elaborazione dei dati da parte di Google, si prega di consultare l'informativa sulla privacy di Google: www.google.com/intl/de_de/policies/privacy.

13 Strumenti di tracciamento e analisi web

13.1 Informazioni generali sul tracciamento

Utilizziamo i servizi di analisi web elencati di seguito allo scopo di progettare e ottimizzare costantemente il nostro sito web in base alle esigenze. In questo contesto, vengono creati profili utente pseudonimizzati e vengono utilizzati cookie (si veda anche la sezione 11). Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito web da parte dell'utente vengono solitamente trasferite a un server del fornitore di servizi, insieme ai dati dei file di log elencati nella sezione 10, dove vengono archiviate ed elaborate. Ciò può comportare anche il trasferimento a server all'estero, ad esempio negli Stati Uniti (si veda la sezione 8, in particolare sulle garanzie fornite).

Elaborando i dati, riceviamo tra l'altro le seguenti informazioni

  • Percorso di navigazione effettuato da un visitatore sul sito (compresi i contenuti visualizzati e i prodotti selezionati o acquistati),
  • tempo trascorso sul sito web o su una sottopagina
  • la sottopagina in cui è stato lasciato il sito web,
  • il paese, la regione o la città da cui si accede al sito web
  • dispositivo finale (tipo, versione, profondità di colore, risoluzione, larghezza e altezza della finestra del browser) e
  • visitatore di ritorno o nuovo.

Il fornitore utilizzerà queste informazioni per nostro conto per analizzare l'utilizzo del sito web, per compilare rapporti sull'attività del sito web e per fornire altri servizi relativi all'attività del sito web e all'utilizzo di Internet ai fini delle ricerche di mercato e della progettazione del sito web in base alle esigenze. Per queste operazioni di trattamento, noi e i fornitori possiamo essere considerati, fino a un certo punto, corresponsabili del trattamento ai sensi della legge sulla protezione dei dati.

Potete rifiutare l'elaborazione rifiutando o disattivando i relativi cookie nelle impostazioni del vostro browser web (vedi sezione 11) o utilizzando le opzioni specifiche del servizio descritte di seguito.

Per l'ulteriore elaborazione dei dati da parte del rispettivo fornitore in qualità di (unico) titolare del trattamento ai sensi della legge sulla protezione dei dati, in particolare per l'eventuale divulgazione di tali informazioni a terzi, come ad esempio le autorità, a causa delle norme giuridiche nazionali, si prega di fare riferimento alle rispettive informazioni sulla protezione dei dati del fornitore.

13.2 Google Analytics

Utilizziamo il servizio di analisi web Google Analytics di Google Ireland Limited (Gordon House, 4 Barrow St, Dublin, D04 E5W5, Irlanda) o di Google LLC (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA) ("Google").

I dati descritti sull'utilizzo del sito web possono essere trasmessi ai server di Google LLC. negli Stati Uniti per gli scopi di elaborazione illustrati (cfr. punto 13.1). L'indirizzo IP viene abbreviato attivando l'anonimizzazione IP ("anonymizeIP") su questo sito web prima della trasmissione all'interno degli Stati membri dell'Unione Europea o in altri Stati contraenti dell'Accordo sullo Spazio Economico Europeo. Solo in casi eccezionali l'indirizzo IP completo viene trasmesso a un server di Google negli USA e lì troncato.

Gli utenti possono impedire che Google raccolga i dati generati dal cookie e relativi all'utilizzo del sito web da parte dell'utente interessato (compreso l'indirizzo IP) e che Google elabori questi dati scaricando e installando il plug-in del browser al seguente link:

http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati presso Google sono reperibili qui.

14. social media

14.1 Profili dei social media

Sul nostro sito web abbiamo inserito i link ai nostri profili nei social network dei seguenti provider

  • Meta Platforms Inc, 1601 S California Ave, Palo Alto, CA 94304, USA;
  • Instagram Inc. 1601 Willow Road, Menlo Park, CA 94025, USA;
  • Twitter Inc. con sede legale in 1355 Market Street, Suite 900, San Francisco, CA 94103, USA;
  • Linkedin Unlimited Company, Wilton Place, Dublino 2, Irlanda.

Se cliccate sulle icone dei social network, sarete automaticamente reindirizzati al nostro profilo nel rispettivo network. In questo modo si stabilisce una connessione diretta tra il vostro browser e il server del rispettivo social network. Di conseguenza, il network riceve l'informazione che avete visitato il nostro sito web con il vostro indirizzo IP e avete cliccato sul link.

Se cliccate su un link a un network mentre siete connessi al vostro account utente presso il network in questione, il contenuto del nostro sito web può essere collegato al vostro profilo in modo che il network possa assegnare la vostra visita al nostro sito web direttamente al vostro account. Per evitare che ciò accada, è necessario disconnettersi prima di cliccare sui relativi link. Il collegamento tra l'accesso al nostro sito web e l'account dell'utente avviene in ogni caso se l'utente accede alla rete in questione dopo aver cliccato sul link. Il rispettivo provider è responsabile, ai sensi della legge sulla protezione dei dati, del relativo trattamento dei dati. Si prega pertanto di prendere nota delle informazioni riportate sul sito web della rete.

14.2 Plugin per i social media

Sul nostro sito web è possibile utilizzare i social plugin dei seguenti provider

Utilizziamo i social plugin per facilitare la condivisione dei contenuti del nostro sito web. I social plugin ci aiutano ad aumentare la visibilità dei nostri contenuti sui social network, contribuendo così a migliorare il marketing.

I plugin sono disattivati di default sui nostri siti web e quindi non inviano alcun dato ai social network quando visitate semplicemente il nostro sito. Per aumentare la protezione dei dati, abbiamo integrato i plugin in modo tale che non venga stabilita automaticamente una connessione ai server delle reti. Il vostro browser stabilisce una connessione diretta con i server dei rispettivi social network solo quando attivate i plugin, dando così il vostro consenso alla trasmissione e all'ulteriore elaborazione dei dati da parte dei fornitori dei social network.

Il contenuto del plugin viene trasmesso direttamente dal social network al vostro browser, che lo integra nel sito web. Di conseguenza, il rispettivo provider riceve l'informazione che il vostro browser è entrato nella pagina corrispondente del nostro sito web, anche se non avete un account presso questo social network o non siete attualmente connessi ad esso. Queste informazioni (compreso il vostro indirizzo IP) vengono trasmesse direttamente dal vostro browser a un server del provider (solitamente negli Stati Uniti) e lì memorizzate. Non abbiamo alcuna influenza sulla portata dei dati che il provider raccoglie con il plugin, anche se dal punto di vista della protezione dei dati possiamo essere considerati, fino a un certo punto, corresponsabili del trattamento con i provider.

Se siete connessi al social network, questo può assegnare la vostra visita al nostro sito web direttamente al vostro account utente. Se interagite con i plugin, anche le informazioni corrispondenti vengono trasmesse direttamente a un server del provider e lì memorizzate. Le informazioni (ad esempio, il gradimento di uno dei nostri prodotti) possono anche essere pubblicate sul social network ed eventualmente mostrate ad altri utenti del social network. Il fornitore del social network può utilizzare queste informazioni per mostrare pubblicità e personalizzare la relativa offerta. A tal fine, possono essere creati profili di utilizzo, di interesse e di relazione, ad esempio per analizzare l'utilizzo del nostro sito web da parte dell'utente in relazione agli annunci pubblicitari visualizzati sul social network, per informare gli altri utenti sulle sue attività sul nostro sito web e per fornire altri servizi associati all'utilizzo del social network. Lo scopo e l'ambito della raccolta dei dati, l'ulteriore elaborazione e l'utilizzo dei dati da parte dei fornitori dei social network, nonché i vostri diritti al riguardo e le opzioni di impostazione per la protezione della vostra privacy sono reperibili direttamente nelle informazioni sulla protezione dei dati del rispettivo fornitore.

Se non volete che il provider del social network assegni i dati raccolti tramite il nostro sito web al vostro account utente, dovete disconnettervi dal social network prima di attivare i plugin. È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento dichiarando la revoca al fornitore del plugin in conformità con le informazioni contenute nell'informativa sulla privacy.

15 Pubblicità online e targeting

15.1 In generale

Ci avvaliamo dei servizi di diverse aziende per proporvi interessanti offerte online. Ciò comporta l'analisi del comportamento dell'utente sul nostro sito web e sui siti web di altri fornitori, al fine di visualizzare successivamente pubblicità online su misura per l'utente.

La maggior parte delle tecnologie per il rilevamento del comportamento dell'utente ("tracking") e per la visualizzazione mirata di pubblicità ("targeting") funzionano con i cookie (si veda anche la sezione 11), con i quali il vostro browser può essere riconosciuto attraverso diversi siti web. A seconda del fornitore di servizi, è possibile che l'utente venga riconosciuto online anche quando utilizza dispositivi finali diversi (ad es. laptop e smartphone). Questo può accadere, ad esempio, se vi siete registrati a un servizio che utilizzate su più dispositivi.

Oltre ai dati già menzionati, che vengono generati durante l'accesso ai siti web ("dati dei file di log", cfr. sezione 10) e durante l'utilizzo dei cookie (sezione 11) e che possono essere trasmessi alle aziende coinvolte nelle reti pubblicitarie, i seguenti dati in particolare vengono utilizzati per selezionare la pubblicità potenzialmente più rilevante per voi:

  • Informazioni su di voi che avete fornito al momento della registrazione o dell'utilizzo di un servizio dei partner pubblicitari (ad esempio, il vostro sesso, la vostra fascia d'età);
  • comportamento dell'utente (ad esempio, query di ricerca, interazioni con la pubblicità, tipi di siti web visitati, prodotti visti e acquistati, newsletter sottoscritte).

Noi e i nostri fornitori di servizi utilizziamo questi dati per riconoscere l'appartenenza dell'utente al gruppo target a cui ci rivolgiamo e tenerne conto nella selezione degli annunci pubblicitari. Ad esempio, dopo aver visitato il nostro sito, è possibile che vi vengano mostrati annunci pubblicitari relativi ai prodotti che avete visualizzato quando visitate altri siti ("re-targeting"). A seconda della portata dei dati, può anche essere creato un profilo utente, che viene valutato automaticamente, e gli annunci vengono selezionati in base alle informazioni memorizzate nel profilo, come l'appartenenza a determinati segmenti demografici o potenziali interessi o comportamenti. Tali annunci possono essere presentati all'utente su vari canali, tra cui il nostro sito web o la nostra app (come parte del marketing on-site e in-app), nonché annunci inseriti tramite le reti pubblicitarie online da noi utilizzate, come Google.

I dati possono essere analizzati per la fatturazione al fornitore di servizi e per valutare l'efficacia delle misure pubblicitarie al fine di comprendere meglio le esigenze dei nostri utenti e clienti e migliorare le campagne future. Ciò può anche includere l'informazione che l'esecuzione di un'azione (ad esempio, la visita di determinate sezioni dei nostri siti web o l'invio di informazioni) è attribuibile a una specifica pubblicità. Riceviamo anche rapporti aggregati dai fornitori di servizi sulle attività pubblicitarie e informazioni su come gli utenti interagiscono con il nostro sito web e le nostre pubblicità.

È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento rifiutando o disattivando i relativi cookie nelle impostazioni del browser web (vedere la sezione 11). Ulteriori opzioni per bloccare la pubblicità sono disponibili nelle informazioni fornite dai rispettivi fornitori di servizi, ad esempio su Google.

15.2 Annunci di Google

Questo sito web utilizza i servizi di Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA ("Google") per la pubblicità online. A tale scopo Google utilizza dei cookie, come il cosiddetto cookie DoubleClick, che consentono di riconoscere il vostro browser quando visitate altri siti web. Le informazioni generate dai cookie sulla vostra visita a questi siti web (compreso il vostro indirizzo IP) vengono trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e lì memorizzate (si veda anche la sezione 6). Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati presso Google sono disponibili qui.

Potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento rifiutando o disattivando i relativi cookie nelle impostazioni del vostro browser web (si veda la sezione 11). Ulteriori opzioni per bloccare la pubblicità qui.

16. utilizzo della nostra funzione di chat

Se ci contattate via chat, i vostri dati personali verranno elaborati. Verranno elaborati i dati che ci avete fornito, ad esempio il nome della vostra azienda, il vostro nome, la vostra funzione, il vostro indirizzo e-mail e la vostra richiesta. Inoltre, viene documentata l'ora di ricezione della richiesta. I dati obbligatori sono contrassegnati da un asterisco (*).

Elaboriamo questi dati esclusivamente per soddisfare la vostra richiesta (ad esempio, per fornire informazioni su un prodotto, assistenza nell'elaborazione del contratto, come la restituzione dei prodotti, l'integrazione del vostro feedback nel miglioramento del nostro servizio, ecc.) Per la funzione di chat utilizziamo uno strumento di Zendesk 989 Market St San Francisco, CA 94103. I vostri dati sono quindi memorizzati in un database di Zendesk, che può consentire a Zendesk di accedere ai vostri dati se ciò è necessario per la fornitura del software e per il supporto nell'uso del software.

17 Registrazione di un account cliente

Se aprite un account cliente sul nostro sito web, raccogliamo i seguenti dati, le cui informazioni obbligatorie sono contrassegnate da un asterisco (*) nel modulo corrispondente:

  • Dati personali:
    • Nome
    • Cognome
    • Nome
    • Indirizzo di fatturazione e consegna
    • Data di nascita
    • Azienda, indirizzo dell'azienda e numero di partita IVA per i clienti aziendali
  • Dati di accesso:
    • Indirizzo e-mail
    • password
  • Ulteriori informazioni:
    • Lingue
    • Genere

I dati personali vengono utilizzati per stabilire l'identità dell'utente e per verificare i requisiti per la registrazione. L'indirizzo e-mail e la password servono insieme come dati di accesso e quindi per garantire che la persona corretta stia utilizzando il sito web con i vostri dati. Il vostro indirizzo e-mail ci serve anche per verificare e confermare l'apertura del vostro account e per le future comunicazioni con voi necessarie per l'adempimento del contratto. Inoltre, questi dati vengono memorizzati nell'account del cliente per le future conclusioni del contratto. A tal fine, vi consentiamo anche di memorizzare ulteriori dati nell'account (ad esempio, il mezzo di pagamento preferito).

Utilizziamo i dati anche per fornire una panoramica dei prodotti e dei servizi ordinati (si vedano in particolare le sezioni 18 e 23) e un modo semplice per gestire i vostri dati personali, per amministrare il nostro sito web e i rapporti contrattuali, vale a dire per stabilire, organizzare il contenuto, elaborare e modificare i contratti stipulati con voi tramite il vostro account cliente.

Trattiamo i dati relativi alla lingua e al sesso per visualizzare sul sito web le proposte di offerta più adatte al vostro profilo o alle vostre esigenze personali, per la registrazione statistica e la valutazione delle offerte selezionate e quindi per ottimizzare le nostre proposte e offerte.

Per evitare abusi, l'utente deve sempre trattare i propri dati di accesso in modo confidenziale e chiudere la finestra del browser al termine della comunicazione con noi, soprattutto se condivide il proprio computer con altre persone.

18 Ordinazione di prodotti

Se desiderate ordinare prodotti o prenotare servizi sul sito web, abbiamo bisogno di diversi dati per elaborare il contratto. Se non si accede con il proprio account cliente (vedi sezione 17), raccogliamo i seguenti dati - a seconda del prodotto o del servizio - le cui informazioni obbligatorie sono contrassegnate da un asterisco (*) nel modulo corrispondente:

  • Nome
  • Cognome
  • Nome
  • Indirizzo di fatturazione e consegna
  • Indirizzo e-mail
  • Data di nascita
  • Società, indirizzo della società e numero di partita IVA per i clienti aziendali
  • Numero di telefono

Utilizziamo i dati per stabilire la vostra identità prima di concludere un contratto. Il vostro indirizzo e-mail ci serve anche per confermare il vostro ordine e per le future comunicazioni con voi necessarie per l'esecuzione del contratto. Memorizziamo i vostri dati insieme ai dettagli dell'ordine (ad es. ora, numero d'ordine, ecc.), ai dati relativi ai servizi ordinati/prenotati (ad es. nome, prezzo e caratteristiche del prodotto; "dati del prodotto"), ai dati di pagamento (ad es. metodo di pagamento selezionato, conferma del pagamento e ora; si veda anche la sezione 19) e ai dettagli relativi al vostro ordine. Inoltre, sezione 19), nonché le informazioni relative all'elaborazione e all'adempimento del contratto (ad es. restituzione dei prodotti, utilizzo di servizi di assistenza o garanzia, ecc.) nel nostro database CRM (cfr. sezione 6.1), in modo da poter garantire la corretta elaborazione dell'ordine e l'adempimento del contratto.

Nella misura in cui ciò sia necessario per l'adempimento del contratto, trasmetteremo le informazioni richieste anche a eventuali fornitori di servizi terzi (ad es. aziende di trasporto).

Il conferimento di dati non obbligatori è volontario. Elaboriamo questi dati per adattare la nostra offerta alle vostre esigenze personali nel miglior modo possibile, per facilitare l'elaborazione dei contratti, per contattarvi attraverso un canale di comunicazione alternativo se necessario per l'adempimento del contratto o per la registrazione e la valutazione statistica per ottimizzare le nostre offerte.

19. elaborazione dei pagamenti online

Se acquistate servizi o prodotti a pagamento sul nostro sito web, a seconda del prodotto o del servizio e del metodo di pagamento desiderato - oltre alle informazioni specificate nella sezione 18 - potrebbe esservi richiesto di fornire ulteriori dati, come le informazioni della vostra carta di credito o il login del vostro fornitore di servizi di pagamento. Queste informazioni e il fatto che abbiate acquistato un servizio presso di noi per l'importo e il momento in questione saranno trasmessi ai rispettivi fornitori di servizi di pagamento (ad esempio, fornitori di soluzioni di pagamento, emittenti di carte di credito e acquirer di carte di credito). Si prega di osservare sempre le informazioni fornite dalle rispettive società, in particolare l'informativa sulla privacy e i termini e le condizioni generali.

Per evitare casi di pagamento, i dati necessari, in particolare i vostri dati personali, possono essere trasmessi anche a un'agenzia di credito per una valutazione automatica della vostra affidabilità creditizia. In questo contesto, l'agenzia di credito può assegnarvi un cosiddetto punteggio. Si tratta di una stima del rischio futuro di mancato pagamento, ad esempio basata su una percentuale. Il valore viene calcolato utilizzando procedure matematico-statistiche e tenendo conto dei dati dell'agenzia di credito provenienti da altre fonti. Ci riserviamo il diritto di non offrirvi il metodo di pagamento "fattura" in base alle informazioni ricevute.

20. invio di valutazioni

Al fine di aiutare gli altri utenti nella loro decisione di acquisto e di supportare la nostra gestione della qualità (in particolare il trattamento dei feedback negativi), avete la possibilità di valutare i prodotti ordinati sul nostro sito web. I dati che ci avete messo a disposizione saranno elaborati e pubblicati sul sito web, vale a dire, oltre alla vostra valutazione e alla sua ora, eventualmente anche un commento che avete aggiunto alla vostra valutazione o il nome che avete indicato.

Ci riserviamo il diritto di cancellare le recensioni illegali e di contattarvi in caso di sospetto per chiedervi di commentare.

  1. Note speciali per i nostri locali commerciali

21. videosorveglianza

Al fine di prevenire abusi e di intervenire contro comportamenti illeciti (in particolare furti e danni alla proprietà), l'area di ingresso e le aree accessibili al pubblico dei nostri locali commerciali sono sorvegliate da telecamere. I dati delle immagini vengono visualizzati solo se si sospetta un comportamento illecito. In caso contrario, le immagini vengono cancellate automaticamente dopo 72 ore.

Per la fornitura del sistema di videosorveglianza ci avvaliamo di un fornitore di servizi che può avere accesso ai dati se ciò è necessario per la fornitura del sistema. Se il sospetto di comportamento illecito è fondato, i dati possono essere trasmessi nella misura in cui ciò sia necessario per l'applicazione di rivendicazioni o la presentazione di rapporti a società di consulenza (in particolare il nostro studio legale) e alle autorità.

22 Apertura di un conto cliente

Se aprite un conto cliente presso la nostra sede, raccogliamo i seguenti dati, le cui informazioni obbligatorie nel modulo corrispondente sono contrassegnate da un asterisco (*):

  • Saluto
  • Cognome
  • Nome
  • Indirizzo di fatturazione e consegna
  • Indirizzo e-mail
  • Data di nascita
  • Società, indirizzo della società e numero di partita IVA per i clienti aziendali
  • Numero di telefono

Utilizziamo i dati per stabilire la vostra identità e verificare i requisiti per l'apertura del conto. Raccogliamo il vostro indirizzo e-mail e il numero di telefono per le future comunicazioni con voi necessarie per l'elaborazione del contratto. Inoltre, questi dati e quelli relativi all'acquisto di prodotti e servizi (cfr. sezione 18) vengono memorizzati con un codice cliente nell'account del cliente, al fine di fornirvi una panoramica dei vostri dati su vostra richiesta e per consentire un futuro collegamento con i dati provenienti da altri canali. Il vostro account e i dati memorizzati saranno collegati anche al vostro account online (cfr. sezione 17) se i dati personali sono identici.

23. acquisto o ordine di prodotti nel negozio

Di norma, è possibile acquistare prodotti nel nostro negozio anche senza fornire il proprio nome; in tal caso, è necessario osservare la sezione relativa al trattamento dei pagamenti (cfr. sezione 25). Su richiesta, riceverete una ricevuta in formato cartaceo, che dovrete conservare e presentare dopo l'acquisto per usufruire del servizio clienti (cfr. punto 26). Tuttavia, è possibile acquistare i prodotti anche utilizzando il proprio conto cliente. In questo caso, si prega di consultare anche la sezione relativa all'apertura di un conto cliente (cfr. sezione 23).

Quando acquistate e/o ordinate determinati prodotti, abbiamo bisogno del vostro nome e di vari altri dati per elaborare il contratto. A seconda del prodotto o del servizio, raccogliamo i seguenti dati, le cui informazioni obbligatorie nei moduli sono contrassegnate da un asterisco (*):

  • Nome
  • Cognome
  • Nome
  • Indirizzo di fatturazione e consegna
  • Indirizzo e-mail
  • Data di nascita
  • Società, indirizzo della società e numero di partita IVA per i clienti aziendali
  • Numero di telefono

Utilizziamo i dati per stabilire la vostra identità prima di concludere un contratto. Il vostro indirizzo e-mail ci serve anche per le future comunicazioni necessarie all'esecuzione del contratto. Memorizziamo i vostri dati insieme ai dati marginali dell'ordine (ad es. ora, numero d'ordine, ecc.), ai dati sui servizi ordinati/prenotati (ad es. nome, prezzo e caratteristiche del prodotto; "dati del prodotto"), ai dati sul pagamento (ad es. metodo di pagamento selezionato, conferma del pagamento e ora; si veda anche la sezione 19) e alle informazioni sul metodo di pagamento utilizzato. Inoltre, sezione 19), nonché le informazioni relative all'elaborazione e all'adempimento del contratto (ad es. restituzione dei prodotti, utilizzo di servizi di assistenza o garanzia, ecc.) nel nostro database CRM (cfr. sezione 6.1), in modo da poter garantire la corretta elaborazione dell'ordine e l'adempimento del contratto.

Nella misura in cui ciò sia necessario per l'adempimento del contratto, trasmetteremo le informazioni richieste anche a eventuali fornitori di servizi terzi (ad es. aziende di trasporto).

Il conferimento di dati non obbligatori è volontario. Elaboriamo questi dati per adattare la nostra offerta alle vostre esigenze personali nel miglior modo possibile, per facilitare l'elaborazione dei contratti, per contattarvi attraverso un canale di comunicazione alternativo se necessario per l'adempimento del contratto o per la registrazione e la valutazione statistica per ottimizzare le nostre offerte.

24. elaborazione dei pagamenti

Se acquistate prodotti nel nostro negozio utilizzando mezzi di pagamento elettronici, è necessario il trattamento dei dati personali. Utilizzando i terminali di pagamento, trasmettete le informazioni memorizzate nel vostro mezzo di pagamento, come il nome del titolare e il numero della carta, ai fornitori di servizi di pagamento coinvolti (ad es. fornitori di soluzioni di pagamento, emittenti di carte di credito e acquirer di carte di credito). Essi ricevono anche l'informazione che il metodo di pagamento è stato utilizzato nel nostro ristorante, l'importo e l'ora della transazione. Al contrario, riceviamo solo l'accredito dell'importo del pagamento effettuato nel momento in questione, che possiamo assegnare al relativo numero di ricevuta, o l'informazione che la transazione non è stata possibile o è stata annullata. Si prega di consultare sempre le informazioni fornite dalla rispettiva azienda, in particolare l'informativa sulla privacy e i termini e le condizioni generali.

25 Utilizzo dei servizi al cliente nel negozio

Nei nostri locali commerciali è possibile usufruire di numerosi servizi alla clientela che possono richiedere il trattamento di dati personali. Si tratta, ad esempio, del ritiro di un prodotto ordinato, della restituzione di prodotti nell'esercizio di un diritto di recesso o di una richiesta di garanzia, del reclamo di un servizio, ecc. In questi casi, raccogliamo i seguenti dati - a seconda del prodotto in questione o del servizio richiesto - laddove le informazioni obbligatorie nei moduli sono contrassegnate da un asterisco (*):

  • Nome
  • Cognome
  • Nome
  • Indirizzo di fatturazione e consegna
  • Indirizzo e-mail
  • Data di nascita
  • Società, indirizzo della società e numero di partita IVA per i clienti aziendali
  • Numero di telefono

Utilizziamo i dati per stabilire la vostra identità. Il vostro indirizzo e-mail ci serve anche per comunicare con voi e fornire il servizio di assistenza clienti. Memorizziamo questi dati insieme ai dettagli, all'ora e al contenuto del servizio richiesto nel nostro database CRM (cfr. sezione 6.1) in modo da poter garantire la corretta elaborazione del servizio richiesto. Nella misura in cui ciò sia necessario per l'adempimento del contratto, trasmetteremo le informazioni richieste anche a eventuali fornitori di servizi terzi (ad es. aziende di trasporto) o ad altre terze parti coinvolte (ad es. produttori in caso di reclamo in base alla garanzia del produttore).

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Per ridurre i rischi di protezione dei dati quando si utilizzano i social plugin, è necessario assicurarsi che questi siano disattivati di default, ad esempio implementando la cosiddetta "soluzione Shariff", in cui è possibile integrare nel sito web semplici link HTML personalizzabili con i CSS. Ulteriori informazioni in merito sono disponibili sul sito web heise.de.